Serie B: Finisce in parità il derby di Bologna

13.06.2018

La prima giornata di ritorno del campionato di SerieB si è disputata al Campo Leoni di Casteldebole domenica 10 Giugno, si è conclusa con la vittoria in Gara1 del Longbridge2000 per 11 a 4 e la vittoria in Gara2 degli Yankees di San Giovanni per 11 a 7.

Gara1

Le giovani formazioni bolognesi mostrano subito grande competitività per questo scontro in vetta alla classifica; i primi punti arrivano al terzo inning da parte degli Yankees che segnano due punti al partente Bortolotti (W, 6 IP, 4 H, 10 K, 5BB).

Immediata la reazione del Longbridge che alla fine del terzo si porta in vantaggio 3 a 2: valida di Marchi, colpito Irimecu; con due out valide di Valerio e Taveras a portare a casa i punti.

Allungo del Longbridge al quarto attacco dove segna quattro punti: BB a Perilli, valida di Marchi (MVP di Gara1) e BB a Irimescu (MVP di Gara2) quindi volata di sacrificio di Rondelli e valide di Ferri  e Valerio.

Nella parte alta del quinto attacco gli ospiti accorciano segnando due punti portandosi sotto 7 a 4.

Al settimo inning sale sul monte Lussiana (S, 3 IP, 3 H, 2 K, 0 BB) che porterà la partita fino alla fine, tenendo invariato il risultato e conquistandosi la salvezza.

I quattro punti finali che portano la partita sull'11 a 4 per i nostri ragazzi vengono segnati al settimo e all'ottavo grazie alle valide di Ferri, Tassoni e Campanella.

Gara2

Il Longbridge parte subito forte nella seconda partita giornaliera segnando un punto al primo inning garzie al triplo di Valerio che viene successivamente spinto a casa dalla valida di Taveras.

Il pareggio degli Yankees al quarto inning e successivo vantaggio tra quinto e sesto inning contro il partente Ghebreigziabiher (6 IP, 7 H, 8 K, 2 BB) rendono la partita molto interessante e ricca di tensione, anche per il numeroso pubblico che è venuto a sostenere le formazioni bolognesi. L'importante reazione del Longbridge arriva al quinto e al sesto inning, segnando sei punti: le valide di Tassoni, Perilli, Marchi e Irimescu chiudendo con il doppio di Bortolotti (sostituisce il lead-off titolare Rondelli) siglano il momentaneo vantaggio per 7 a 5. I persicetani trovano il pareggio all'ottavo inning segnando due punti sul rilievo Nanetti ( 1.2 IP, 3 H, 2 K, 0 BB) e il successivo vantaggio al nono inning dove gli ospiti portano a casa quattro punti chiudendo il punteggio sul definitivo 12-7.

Prossimo appuntamento Domenica 10 Giugno al campo baseball Neri contro la Nuova Riccione

Gara1 ore 11:00

Gara2 ore 15:30

Vi aspettiamo numerosi al seguito della squadra!!