Serie A2: Longbridge, ritrovata la vittoria in quel di Senago

14.05.2019

Domenica 12 Maggio il Longbridge ha ottenuto un'importantissima vittoria sull'ostico campo di Senago, con un filo di rammarico per la sconfitta di misura, 7-4, nella prima partita. I nostri ragazzi hanno poi reagito vincendo 12-2 per manifesta al settimo inning.

GARA 1

Il partente scelto dal manager Trombini è Ghebreigziabiher (L, 6 IP, 7 H, 4 ER, 2 BB, 5 K) che subisce 4 punti dopo i primi tre inning di gioco, ma autore di un'ottima partita condizionata da qualche errore difensivo di troppo. Al quarto attacco arriva la reazione del Longbridge che rifila 3 punti al forte partente milanese: tre valide consecutive di Guerrero, Tassoni e Gamberini, quindi BB a Perilli e battuta in scelta difesa di Ferri che porta a casa il secondo punto; il terzo punto viene segnato su una doppia rubata.

Il Senago al quarto attacco segna ancora 3 punti, sfruttando qualche disattenzione difensiva, portandosi cosi sul 7-3. Il Longbridge reagisce al sesto attacco segnando 1 punto: doppio di Tassoni e singolo di Gamberini.

Il Longbridge riesce a tenere la partita in equilibrio grazie anche all'ottimo rilievo di Lussiana (2 IP, 0 H, 0 ER, 0 BB, 2 K), ma purtroppo l'attacco non macina altri punti e la partita si chiude sul 7-4.

GARA 2

La seconda partita rimane sullo 0-0 per i primi due inning poi Big Inning del Longbridge al terzo che mette a segno 5 punti: singolo di Ferri, doppio di Ferini e singolo di Marchi; poi dopo il colpito di Irimescu, doppio a basi piene di Guerrero portato a punto dai singoli di Tassoni e Gamberini.

Il Longbridge allunga ancora nell'attacco successivo segnando 2 punti: fuoricampo di Ferini in apertura, poi Marchi raggiunge la seconda su errore e segna punto sul doppio di Guerrero.

Il Senago prova a reagire e segna 1 punto al partente bolognese Bortolotti (W, 5.2 IP, 4 H, 1 ER, 3 BB, 5 K) che però non concederà piu nulla ai padroni di casa, portando a casa la vittoria.

Il Longbridge segna ancora 1 punto al sesto inning: BB a Irimescu che giunge in seconda su errore e segna punto grazie alla valida di Gamberini. Altri 4 punti segnati al settimo che portano il punteggio sul 12-1: BB a Ferini, poi valide di Marchi e Rondelli che segnano punto sfruttando due errori difensivi concessi dai milanesi.

Il Senago riesce a mettere a segno 1 punto al rilievo Clemente (1.1 IP, 1 H, 1 ER, 2 BB, 3 K), ma ciò non basta e la partita si chiude sul punteggio di 12-2 e i nostri ragazzi ottengono cosi una grande vittoria per manifesta superiorità .

Domenica quindi positiva per i nostri ragazzi che hanno mostrato un bel gioco contro una solida squadra esperta e ciò fa ben sperare in vista del doppio incontro casalingo contro i Grizzlies Torino.

Prossimo appuntamento Domenica 28 Aprile a Casteldebole contro i Greezlies di Torino

Gara1 ore 11:00

Gara2 ore 15:30

Vi aspettiamo numerosi al seguito della squadra!!