Serie A2: Longbridge, ottimo pareggio contro il forte Bolzano

26.06.2019

Domenica 23 Giugno si è giocato a Casteldebole per il recupero della quarta giornata di andata del campionato di Serie A2. Un Longbridge decimato dagli infortuni, che ha dovuto convocare alcuni ragazzi delle giovanili, ha affrontato a testa alta la seconda potenza del girone. La prima partita termina dopo oltre 3 ore e mezza di gioco e vede il punteggio sorridere ai nostri ragazzi, che ottengono una preziosa vittoria per 7-6. Nella seconda partita non c'è storia e il Bolzano vince con il punteggio di 15-0.

GARA 1

Si portano subito avanti nel punteggio gli ospiti, che mettono a segno 1 punto nel primo attacco al partente bolognese Ghebreigziabiher (4 IP, 5 H, 1 ER, 3 BB, 6 K).

L'attacco prova a recuperare lo svantaggio mettendo uomini in base ma non riuscendo a concretizzare. Al quinto inning sale sul monte Bortolotti (4 IP, 5 H, 3 ER, 2 BB, 5 K) che mantiene il punteggio fino al nono quando gli ospiti mettono a segno 5 punti; a questo punto sale poi sul monte Campanella (W, 1 IP, 1 H, 0 ER, 0 BB, 1 K), sul punteggio di 6-0 in favore di Bolzano.

Al nono inning gli ospiti cambiano il partente e ciò giova ai nostri ragazzi che portano a casa 7 punti vincendo la partita con un finale al cardiopalma: Moronta e Ferri battono valida, quindi doppio di Ferini e 4 BB consecutive a Marchi, Campanella, Cacciari e Rondelli. Poi gli ospiti mettono a segno due out e proprio quando la partita sembra ormai finita, viene concessa una BB a Moronta e con la successiva battuta di Ferri entrano i due punti della vittoria. La partita termina così sul punteggio di 7-6

GARA 2

Nulla può il Longbridge contro il forte partente avversario, che in attacco mette a segno solo due valide, battute da Moronta e Cacciari.

Il Bolzano parte subito avanti mettendo a segno 3 punti nel primo attacco al partente Lussiana (L, 3 IP, 5 H, 7 ER, 5 BB, 4 K). Con ulteriori 2 punti segnati al secondo attacco il punteggio si porta sul 5-0.

Al quarto inning sale sul monte Nanetti (3 IP, 5 H, 6 ER, 3 BB, 0 K) e il Bolzano allunga ancora nel punteggio: 4 punti segnati al quarto, e 1 punto segnato al quinto e sesto attacco, portandosi sull'11-0.

Al settimo attacco gli ospiti segnano 4 punti e sale ancora una volta sul monte Campanella (1 IP, 1 H, 0 ER, 1 BB, 1 K) per chiudere la partita che termina cosi sul punteggio di 15-0.