Il "Longbridge 2000 asd" si rinnova

22.03.2018

In vista della stagione 2018 la dirigenza del Longbridge ha deciso di apportare alcuni cambiamenti riguardanti staff tecnico e roster della prima squadra.

Logo 

Come primo rinnovamento è stato effettuato un restiling del logo societario trovando un punto di collegamento con le sue origini e dare nuova vita ad una compagine che è stata protagonista del baseball bolognese del secolo scorso.

Staff  tecnico

Lo staff tecnico sarà composto dal nuovo manager Dorian Castro Barros: lanciatore per 15 anni nella lega colombiana (LCBP) dove e stato "miglior lanciatore" (Premio Pataca Rodriguez - 2007) e per due volte "miglior rilievo" (relevista del año - 2008,2009); ha giocato nella lega nicaraguense (LNBP); ha partecipato inoltre, nelle stagioni estive, al campionato canadese (Northen League), statunitense (Golden League) e italiano con il Rimini (Serie A1 - 2005); ha cominciato la carriera da allenatore nel 2015 allenando in Colombia sia squadre giovanili che seniores e nel 2016 ha cominciato l'esperienza nel Longbridge 2000. 

I coach: Angel Argentieri, militante in Fortitudo negli anni '70 con la quale ha vinto una coppa italia (1973), una coppa dei campioni (1973) e due scudetti (1974 e 1978), e manager di successo  della società Longbridge 2000 della formazione Seniores (Serie C e Serie B), Marco Rondelli, confermato nel ruolo di BP-pitcher, e Andry De jesus Taveras Flores, sarà impegnato nel doppio ruolo di hitting-coach e giocatore. 

I dirigenti: Simonetta Zoni, ormai consolidata alla dirigenza della squadra per quanto riguarda l'oganizzazione fuori dal campo, Dawit Ghebreigziabiher, nuovo innesto al fianco di Simonetta, Davide Tassoni, fotografo ufficiale che seguirà la squadra in casa e in trasferta.

Roster

Per questa stagione i cambiamenti sono sostanziali: numerose cessioni e altrettanti innesti hanno portato ad uno stravolgimento del roster.

Tra i giocatori in uscita: Luca Centorino, per  motivi di studio si trasferirà a Ravenna dove giocherà nella formazione Seniores (serie C) e avrà la possibilità di mettersi alla prova nel ruolo di coach delle giovanili; Luca Vignoli, richiamato a Sasso Marconi per rinforzare le fila della squadra dell'interland bolognese; Alex Mateo Salomon, finisce la sua esperienza in società per questioni lavorative; Davide Bellotti, lascia momentaneamente le fila del Longbridge per motivi lavorativi, ma speriamo di reinserirlo presto nel roster; Giacomo Cappiello e Paul Mertens, ceduti a pianoro per ragioni rispettivamente di lavoro e di studio; Andrea Ferini, andrà in prestito per questa stagione ai Redskins di Imola per una prima esperienza in Serie A2.

A tutti loro auguriamo il meglio, con la speranza di rivederli presto con la nostra maglia!

In entrata troviamo: Luca Bortolotti, storico giocatore BiancoBlu rientra nelle fila del Longbridge dopo un'esperienza di buona qualità come lanciatore negli scorsi 4 anni con i Redskins di Imola con i quali è arrivato a vincere il campionato di Serie A federale nella stagione 2017; Felix Jalim Guerrero Peguero, reduce da varie esperienze nelle leghe professionali Americane, nelle nazionali Dominicane giovanili e nella lega Dominicana. 

A entrambi diamo una calorosa accoglienza e gli auguriamo un anno pieno di soddisfazioni e di risultati positivi in campo!

Entrano a far parte del roster anche alcuni ragazzi che partecipano al campionato U18 e saranno impegnati anche nel campionato di Serie B: Alin Irimescu, (Esterno, classe 2000, al suo secondo anno in Serie B), Jacopo Ferri (Interno, classe 2001, al suo secondo anno in Serie B),  Jacopo Pani (Interno, classe 2000), Davide Marchi (interno, classe 2000), Pietro Centonze (Ricevitore, classe 2001), Dario Ghisolfi (Ricevitore, classe 2000), Lorenzo Campanella (Lanciatore - Prima Base, classe 2000).Michael Jean Cambero Brito Peña (Lanciatore - Esterno, Classe 1999). 

Dalla formazione U15 parteciperà al campionato Seniores anche Samuele Gamberini, classe 2003, ricevitore di talento che da tempo partecipa alle squadre Nazionali Giovanili.