Serie B: Buona la Prima

26.03.2018

Parte con il piede giusto la stagione 2018 della squadra seniores allenata da Dorian Castro. I nostri ragazzi hanno superato, nella prima amichevole, gli Yankees di San Giovanni in Persiceto per 11-4 sulla lunghezza di 9 inning. Prima metà della partita caratterizzata da un forte equilibrio, sequenza di sorpassi e controsorpassi nel punteggio, dove gli Yankees si ritrovano avanti per 3-2. Nella seconda parte della partita, si svegliano le nostre mazze e grazie anche a qualche incomprensione della difesa avversaria, il Longbridge si porta sul punteggio di 11-4 che sarà poi anche il punteggio finale della partita.

La rotazione dei lanciatori è stata segnata da assenze pesanti (Luca Lussiana chiamato a lanciare con la Fortitudo nell'amichevole contro Padova e Samuel Ghebreigziabiher assente per motivi scolastici), ma ha comunque svolto un ottimo lavoro. Il partente scelto da Castro è stato Andrea Nanetti, sceso dal monte dopo tre inning per fare posto a Mirko Beghelli, anch'esso sostituito dopo tre inning per fare spazio al closer di giornata Luca Bortolotti. Tutti e tre i lanciatori hanno concesso pochissime valide e basi ball, mettendo invece a segno un buon numero di strike out.

Nel box di battuta ottime le prestazioni di Jacopo Ferri e Riccardo Tassoni (3 valide per entrambi) e Andri Taveras, Felix Guerrero e Jordy Valerio che hanno messo a segno 2 valide a testa. Da ricordare inoltre la valida all'esordio del quindicenne Samuele Gamberini (autore di una buona prestazione anche dietro al piatto) e dei diciottenni Jacopo Pani e Pietro Centonze.

La difesa ha lavorato molto bene, commettendo qualche piccolo errore di incomprensione, ma compiendo anche giocate di qualità, tra i quali vari doppi giochi e assistenze dall'esterno.

Ci auguriamo che i nostri ragazzi continuino a lavorare cosi e che mettano ogni domenica la stessa voglia e carica che hanno dimostrato in campo ieri.

Prossimo appuntamento Sabato 31 marzo alle ore 15 a Sasso Marconi contro la squadra locale militante in serie C.

Vi aspettiamo numerosi al seguito della squadra!!!